ORARI PALESTRA

Bambini tra i 6 e i 14 anni

Venerdì dalle 20:00 alle 21:30

PIÙ DI 60 TIRI DI CORDA

La palestra è composta da 8 pareti con profili ed inclinazioni differenti, che permette l’arrampicata sia da 1° che da 2° di cordata.

Dal 2016, nuova struttura composta da 3 pareti, tra cui spicca un grande TETTO.

Inoltre, caratteristica che la contraddistingue da tutte le palestre della zona, oltre al tetto è presente una fessura per l’intera altezza della struttura.

Ogni tiro è già attrezzato con i rinvii necessari alla progressione in sicurezza.

La palestra è adatta sia ad esperti arrampicatori, sia a chi volesse avvicinarsi a questo sport per la prima volta.

Sono state tracciate numerose vie (circa 60) di diversa difficoltà in continua evoluzione.

BOULDER

Si tratta di due pareti dalle generose dimensioni, con un ottimo grado d’inclinazione.

Dal 2016 nuova struttura boulder realizzata con due profili d’inclinazione differenti.

​In base all’allenamento che si vuole seguire è possibile tracciare “blocchi” impegnativi o lunghi “circuiti”, anche questi con vari gradi di difficoltà.

La realizzazione della palestra è iniziata a marzo del 2013,

con una successiva integrazione nell’agosto del 2014 e l’ultimo grande ampliamento nel 2016.

Il progetto e la realizzazione sono stati eseguiti

dall’azienda leader nel settore

Schermata 2019-09-26 alle 10.09.53.png

Contributo spese palestra

Ingresso Singolo: 4,00€

Noleggio Attrezzature (imbrago/scarpette): 2,00€

Noleggio Grigri: 3,00€

Abbonamenti:

6 ingressi: 20,00€

12 ingressi: 40,00€

Responsabile Palestra:

ALESSANDRO MASCHERONI

Staffer:

Istruttori sezionali;

Daniele Tonoli  -  Cristian Bertin

Staffer Life

SCUOLA

VALLE DEL SEVESO

Il C.A.I. Meda fa parte di una Scuola d’Alpinismo intersezionale nata dall’unione di 8 Sezioni C.A.I. Barlassina, Bovisio Masciago, Cabiate, Desio, Meda, Montevecchia, Paderno Dugnano.

Se sei interessato a partecipare ad un Corso di alpinismo, scialpinismo o arrampicata libera visita il  SITO WEB DELLA “VALLE DEL SEVESO” dopodiché contattaci…

potrai iscriverti direttamente tramite la Sezione di Meda.

Info Utili

• Il REGOLAMENTO è importante, dovrete firmarlo la prima volta che verrete in palestra, quindi vi conviene già dargli una bella lettura!!!

• E’ necessario essere iscritti al C.A.I.

• L’unica magnesite consentita è quella in “pallina” (NO in polvere o liquida)

• Per arrampicate da primi, è necessario portare la corda personale

• Non occorre portare rinvii aggiuntivi, tutti quelli necessari sono già fissati sulla parete

• Gli strumenti di assicurazione consentiti sono SECCHIELLO, GRIGRI e CLICKUP