CAI Meda - Sezione di Meda CAI Meda - Sezione di Meda
Menu
CAI MEDA · ATTIVITÀ

38^ Camminata Meda – Montorfano 2026 – con percorso da Montorfano a Meda.

Data04 Ottobre 2026
Orario07:00 – 16:00
Ritrovo · Apri su Google MapsMontorfano (CO) - Piazza Roma
Iscrizioni chiuse

Dopo il successo dell’edizione “al contrario” del 2022, CAI Meda, S.E.M. Meda e il Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera
ripropongono l’immancabile camminata attraverso la brughiera con partenza da Montorfano e arrivo a Meda. Una prospettiva del tutto nuova per vivere il sentiero che collega Milano all’area comasca e ai parchi della Svizzera.
Programma:
– ore 8:00 partenza escursione da Montorfano – Piazza Roma
– ore 14:00 arrivo a Meda – Piazza Vittorio Veneto
Saremo ospiti della famiglia Antona Traversi nel Parco del complesso monumentale di Villa Antona Traversi. Il pranzo con i celebri spaghetti all’Amatriciana sarà offerto dagli organizzatori insieme a vettovaglie in materiale compostabile.
Le offerte libere che raccoglieremo durante la giornata e il ricavato delle magliette ME-MO saranno devoluti all’Associazione L’Abbraccio.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE per:
‣ partecipazione all’escursione (con mezzi propri)
‣ pullman da Meda a Montorfano alle ore 7
‣ visite guidate a Meda alla Chiesa di S. Vittore e ai monumenti di piazza V. Veneto
È necessario iscriversi e prenotare i servizi al link

https://www.eventbrite.it/e/38-escursione-montorfano-meda-tickets-1999851337184

Escursione adatta a camminatori allenati. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali infortuni o danni a persone e/o cose. In caso di maltempo chiamare Nuccio (CAI) al 328 984 5688 o Tiziano (Comitato Parco Brughiera) al 331 227 1052.
In caso di annullamento, escursione rimandata a domenica 11 ottobre.
Dettagli del percorso:
lunghezza: 25 km | tempo: 6 ore c.a. | dislivello totale: 290 metri